.
Annunci online

efesto
Sursum corda


Diario


3 gennaio 2009

E' ora di fare le pulizie



Oggi mi sono svegliata molto tardi e, con un'enorme tazza di caffè in mano, ho fatto lentamente il giro della mia casa. Avrei dovuto metterci poco, sono solo 65 mq,, invece è stato un rituale lento che ha richiesto soste lunghe di fronte ad ogni armadio, cassetto, scaffale e soprattutto all'apertura della porta dello "stanzino". Allora ho deciso, dopo aver portato il Muso a fare la sua solita passeggiata mattutina mi sono dedicata ad un'attività tipica per l'nizio di un nuovo anno. La cernita del materiale da buttare. La foga è stata tale che mi sono anche dimenticata di pranzare. E così sono finiti, in tre bustoni enormi, oggetti inutili che solo per un senso distorto di memoria erano ancora accatastati a prendere polvere.
Avrei voluto buttare anche i miei appunti del famigerato corso Galli (per i non addetti ai lavori - corso per la preparazione al concorso in magistratura) frequentato per tanti anni, ma poi ho desistito, chissà che un giorno non riprenda a studiare....
Il mio dimenticatoio è diventato più copioso (ormai non bastano più le due valigette) ed è salito di un piano nello scaffale dello stanzino. Ora si raggiunge con la scala, non è più a portata di mano, e si è arricchito delle esperienze dell'ultimo periodo.
Così mi accingo ad iniziare questo nuovo anno. Non ho voluto fare bilanci ma solo liberarmi delle zavorre. Con più leggereza e libertà indosso un sorriso e inizio un nuovo viaggio. Stavolta davvero senza metà, solo alla ricerca di emozioni.




permalink | inviato da Efesto il 3/1/2009 alle 0:6 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (16) | Versione per la stampa
sfoglia     dicembre        febbraio
 
 




blog letto 190901 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Politica
Cultura
Poesia
Persone eccezionali

VAI A VEDERE

Allegro Franchino
CapaStuerta
Contracorriente
Cuncettamente
Daniele Verzetti, il rockpoeta
Devarim
Elepuntaallaluna
Escopocodisera
Espressione
Fioredicampo
Geco
Gennaro Coretti
Gians
Graffio80
Iaia 76
IoTocco
ioJulia
i400colpi
Impollinaire
Luciano Paolini
Mario DG
MEDITA PARTENZE
Mokella
NoirPink
Occhiodelciclone
Ombra
paoloborrello
Peppino Impastato
Piero - Svegliaitalia
Raser
Tefea
TestaBislacca
terzostato
Valigetta
Vulcanochimico




IL MUSO SI E' MONTATO LA TESTA!!!!



IL MURO DI BERLINO:


UN FOLLETTO:



Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto aggiornato senza alcuna periodicità: non può in alcun modo essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, gli articoli, i testi inseriti in questo blog sono spesso tratti da Internet, da libri, giornali e riviste e ne è sempre citato l’autore; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a efesto10@hotmail.com saranno prontamente rimossi. Chiunque, senza scopo di lucro e citandone la fonte, può utilizzare i contenuti originali del presente blog. Ogni altro uso a scopo commerciale è vietato senza il preventivo nulla osta dell’Autore. L’Autore, inoltre, si dichiara non responsabile di eventuali commenti offensivi o inappropriati rilasciati dai visitatori sul presente blog.



"La Morte non è nel non comunicare, ma nel non poter più essere compresi" PPP



TROVIAMO UNA FIDANZATA PER IGOR.
CAMPAGNA A FAVORE DEI CAGNETTI SINGLE.

Qui sotto i libri che mi propongo di acquistare prossimamente...... Si accettano suggerimenti, consigli, idee, anteprime, spunti ecc.

Questa invece è la mia libreria su aNobii

CERCA