.
Annunci online

efesto
Sursum corda


Diario


5 dicembre 2008

Titubanze

Il Vaticano si oppone alla proposta presentata all'ONU dalla Francia contro le discriminazioni nei confronti di coloro che hanno un orientamento sessuale diverso. La Santa Sede motiva il proprio dissenso sul timore che, se passassero tali principi, ogni norma che non ponga sullo stesso piano ogni orientamento sessuale potrebbe venir considerata contraria al rispetto dei diritti dell'uomo. In altri termini, gli Stati che non riconoscono le unioni gay potrebbero essere messi alla gogna.
Non importa se la gogna cui potrebbero essere sottoposti questi paesi sarebbe al più solo mediatica o politica mentre quella cui vengono sottoposti quotidianamente individui senza altra colpa che quella di rivolgere la propria affettività verso persone dello stesso sesso sia in molti stati reale.
In alcuni luoghi della terra si viene condannati a morte per omosessualità. Di fronte ad un omicidio non reggono le ragioni di opportunità addotte dalla Santa Sede.
Tutto questo titubare mi fa riflettere sul fatto che ancora troppi stati, anche quelli che si definiscono civili, consentono l'omicidio legalizzato e che le resistenze contro questo crimine sono spesso troppo timide.

The Ballad of Nick & Bart (Here's to you) di Ennio Morricone, cantata da Joan Baez




permalink | inviato da Efesto il 5/12/2008 alle 16:42 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (28) | Versione per la stampa
sfoglia     novembre        gennaio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Politica
Cultura
Poesia
Persone eccezionali

VAI A VEDERE

Allegro Franchino
CapaStuerta
Contracorriente
Cuncettamente
Daniele Verzetti, il rockpoeta
Devarim
Elepuntaallaluna
Escopocodisera
Espressione
Fioredicampo
Geco
Gennaro Coretti
Gians
Graffio80
Iaia 76
IoTocco
ioJulia
i400colpi
Impollinaire
Luciano Paolini
Mario DG
MEDITA PARTENZE
Mokella
NoirPink
Occhiodelciclone
Ombra
paoloborrello
Peppino Impastato
Piero - Svegliaitalia
Raser
Tefea
TestaBislacca
terzostato
Valigetta
Vulcanochimico




IL MUSO SI E' MONTATO LA TESTA!!!!



IL MURO DI BERLINO:


UN FOLLETTO:



Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto aggiornato senza alcuna periodicità: non può in alcun modo essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, gli articoli, i testi inseriti in questo blog sono spesso tratti da Internet, da libri, giornali e riviste e ne è sempre citato l’autore; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a efesto10@hotmail.com saranno prontamente rimossi. Chiunque, senza scopo di lucro e citandone la fonte, può utilizzare i contenuti originali del presente blog. Ogni altro uso a scopo commerciale è vietato senza il preventivo nulla osta dell’Autore. L’Autore, inoltre, si dichiara non responsabile di eventuali commenti offensivi o inappropriati rilasciati dai visitatori sul presente blog.



"La Morte non è nel non comunicare, ma nel non poter più essere compresi" PPP



TROVIAMO UNA FIDANZATA PER IGOR.
CAMPAGNA A FAVORE DEI CAGNETTI SINGLE.

Qui sotto i libri che mi propongo di acquistare prossimamente...... Si accettano suggerimenti, consigli, idee, anteprime, spunti ecc.

Questa invece è la mia libreria su aNobii

CERCA