.
Annunci online

efesto
Sursum corda


Diario


6 ottobre 2008

Troppi silenzi.

Oggi il post non lo scrivo io perchè vorrei rivolgere a voi amici blogger alcune domande a cui non so rispondere.
Non riesco a rendermi conto di quanto sia effettivamente grave la crisi finanziaria che sta investendo gli USA e l'Europa.
Non mi occupo di economia e non ho gli strumenti per farmi un'idea personale. Ascolto la radio, leggo i giornali, guardo la TV, ma non ho ancora capito l'effetiva portata del problema.
Veltroni parla di una crisi come quella del '29, Tremonti dice che sta crollando un sistema. Allarmismo? realtà? Dov'è la verità?
Le notizie non esistono, tutti parlano per slogan: c'è chi vuole alzare la preoccupazione e chi cerca di sviare il problema.
Dov'è la verità?
Vorrei rimanere con i piedi per terra, farmi un'idea della situazione, non oscillare sull'onda del terrore. Denuncio la totale mancanza di informazione. Crollano le borse .. ok, ma questo che ripercussioni può avere sul povero risparmiatore? o sull'economia di questo paese che arranca ? Se crolla questo sistema con cosa sarà sostituito? E nel frattempo che succederà mentre i mercati cercano un nuovo equilibrio?
Ho il maledetto vizio di farmi domande e soprattutto quello di non accettare niente che non riesco a comprendere.
Ovviamente se la crisi fosse di dimensioni apocalittiche nessuno ci direbbe niente... manderebbero in fumo i risparmi di una vita per garantirsi la sopravvivenza per un paio di mesi.
Dicono che le famiglie italiane hanno un bilancio più solido di quelle americane (?): che vuol dire, che il nostro piccolo paesello riuscirà ad arginare il crollo della galassia occidentale?
Chiedo umilmente a chiunque si sia fatto un'idea del problema, e ne abbia voglia ,di condividere le sue riflessioni con me. Detesto brancolare nel buio.
Grazie





permalink | inviato da Efesto il 6/10/2008 alle 19:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (13) | Versione per la stampa
sfoglia     settembre        novembre
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Politica
Cultura
Poesia
Persone eccezionali

VAI A VEDERE

Allegro Franchino
CapaStuerta
Contracorriente
Cuncettamente
Daniele Verzetti, il rockpoeta
Devarim
Elepuntaallaluna
Escopocodisera
Espressione
Fioredicampo
Geco
Gennaro Coretti
Gians
Graffio80
Iaia 76
IoTocco
ioJulia
i400colpi
Impollinaire
Luciano Paolini
Mario DG
MEDITA PARTENZE
Mokella
NoirPink
Occhiodelciclone
Ombra
paoloborrello
Peppino Impastato
Piero - Svegliaitalia
Raser
Tefea
TestaBislacca
terzostato
Valigetta
Vulcanochimico




IL MUSO SI E' MONTATO LA TESTA!!!!



IL MURO DI BERLINO:


UN FOLLETTO:



Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto aggiornato senza alcuna periodicità: non può in alcun modo essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, gli articoli, i testi inseriti in questo blog sono spesso tratti da Internet, da libri, giornali e riviste e ne è sempre citato l’autore; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a efesto10@hotmail.com saranno prontamente rimossi. Chiunque, senza scopo di lucro e citandone la fonte, può utilizzare i contenuti originali del presente blog. Ogni altro uso a scopo commerciale è vietato senza il preventivo nulla osta dell’Autore. L’Autore, inoltre, si dichiara non responsabile di eventuali commenti offensivi o inappropriati rilasciati dai visitatori sul presente blog.



"La Morte non è nel non comunicare, ma nel non poter più essere compresi" PPP



TROVIAMO UNA FIDANZATA PER IGOR.
CAMPAGNA A FAVORE DEI CAGNETTI SINGLE.

Qui sotto i libri che mi propongo di acquistare prossimamente...... Si accettano suggerimenti, consigli, idee, anteprime, spunti ecc.

Questa invece è la mia libreria su aNobii

CERCA