.
Annunci online

efesto
Sursum corda


Diario


17 settembre 2008

Rimorchiare è illecito, se non è fatto in modo occulto

Il Sindaco di Roma, Alemanno, ha emanato un'ordinanza contro la prostituzione che, a mio modesto giudizio, è del tutto anticostituzionale.
Premesso che nel nostro ordinamento prostituirsi non è reato, mentre lo è lo sfruttamento della prostituzione, dal testo del provvedimento non si capisce in modo inequivoco quale sia il limite tra il  comportamente lecito e quello che il novello inquisitore ha voluto vietare.

L'ordinanza recita:
- è fatto divieto a chiunque, sulla pubblica via, (....) di contattare soggetti dediti alla prostituzione ovvero concordare con gli stessi prestazioni sessuali.
- è fatto divieto di assumere atteggiamenti, modalità comportamentali ovvero indossare abbigliamenti che manifestino inequivocabilmente l'intenzione di adescare o esercitare l'attività di meretricio.

Orbene, può avere l'intenzione di adescare anche una fanciulla - malauguratamente vestita con un gonna un po' troppo corta o con dei pantaloni a vita bassa - che si ferma a parlare con qualcuno che gli chiede l'ora.
Può manifestare l'intenzione di esercitare l'attività di meretricio anche una ragazza di sani principi  a cui si è rotta la macchina mentre è di ritorno da una serata in cui ha indossato, per l'occasione, un abito scollato.
E se i soliti buontemponi in macchina si fermano ad abbordare una donna, magari solo con l'intenzione di divertirsi a sparare cavolate, devono prima accertarsi che non sia effettivamente una prostituta, altrimenti incorrono nel divieto.
E se una prostituta chiede un'indicazione stradale ad un passante? Siccome è prostituta (come si riconosce inequivocabilmente? gli mettono un bollino rosso?) il malcapitato che si ferma a rispondere può essere multato.
Se invece la prostituta non svolge il suo mestiere per stada perchè sfruttata direttamente dentro un immobile o perchè è una fortunata a cui qualcuno ha regalato la casa o le paga l'affitto... nulla questio, è tutto lecito.
Ragazze, attenzione all'uscita dai locali, se avete una minigonna e avete appena rimorchiato un tizio correte il rischio di essere multate o condotte ad un centro di accoglienza!
Attenzione a parlare con gli sconosciuti per strada, probabilmente li state adescando!





permalink | inviato da Efesto il 17/9/2008 alle 16:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (21) | Versione per la stampa
sfoglia     agosto        ottobre
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Politica
Cultura
Poesia
Persone eccezionali

VAI A VEDERE

Allegro Franchino
CapaStuerta
Contracorriente
Cuncettamente
Daniele Verzetti, il rockpoeta
Devarim
Elepuntaallaluna
Escopocodisera
Espressione
Fioredicampo
Geco
Gennaro Coretti
Gians
Graffio80
Iaia 76
IoTocco
ioJulia
i400colpi
Impollinaire
Luciano Paolini
Mario DG
MEDITA PARTENZE
Mokella
NoirPink
Occhiodelciclone
Ombra
paoloborrello
Peppino Impastato
Piero - Svegliaitalia
Raser
Tefea
TestaBislacca
terzostato
Valigetta
Vulcanochimico




IL MUSO SI E' MONTATO LA TESTA!!!!



IL MURO DI BERLINO:


UN FOLLETTO:



Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto aggiornato senza alcuna periodicità: non può in alcun modo essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, gli articoli, i testi inseriti in questo blog sono spesso tratti da Internet, da libri, giornali e riviste e ne è sempre citato l’autore; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a efesto10@hotmail.com saranno prontamente rimossi. Chiunque, senza scopo di lucro e citandone la fonte, può utilizzare i contenuti originali del presente blog. Ogni altro uso a scopo commerciale è vietato senza il preventivo nulla osta dell’Autore. L’Autore, inoltre, si dichiara non responsabile di eventuali commenti offensivi o inappropriati rilasciati dai visitatori sul presente blog.



"La Morte non è nel non comunicare, ma nel non poter più essere compresi" PPP



TROVIAMO UNA FIDANZATA PER IGOR.
CAMPAGNA A FAVORE DEI CAGNETTI SINGLE.

Qui sotto i libri che mi propongo di acquistare prossimamente...... Si accettano suggerimenti, consigli, idee, anteprime, spunti ecc.

Questa invece è la mia libreria su aNobii

CERCA